mal di schiena posturale

Stop a mal di schiena e dolori con la panca per allenamento posturale.

Stai cercando un metodo per migliorare il tuo mal di schiena? Ti sei dovuto limitare a causa dei dolori? Conviverci è un’esperienza fastidiosa ma c’è una buona notizia, puoi alleviarli con un po’ di consapevolezza in più. Dalla scelta delle scarpe giuste, all’uso corretto del freddo e del calore, all’acquisto del letto migliore,  creme defaticanti o anti-infiammatorie.
Gli esercizi posturali ti sembrano l’ultima spiaggia e l’idea già ti annoia. Mettere in asse la schiena ad ogni esercizio, comprare una moltitudine di oggetti.
Non mollare! Il cammino è impegnativo ma puoi sempre migliorare. Per tutti gli esercizi puoi usare una sola panca per allenamento posturale, pieghevole e comoda e che permette esercizi con schiena rilassata e in asse. Allenarsi non sarà più come prima, segui i nostri consigli!

Prevenire prima di curare

Quasi tutti i problemi che coinvolgono la schiena necessitano di un allenamento posturale e un piccolo bagaglio di competenza che si acquisisce con prove, tentativi e consigli.
Proviamo a suggerirti quelli migliori partendo dai quelli pratici per alleviare il dolore nei casi meno gravi.

stretching dinamico

Se il problema è una semplice infiammazione locale è sufficiente l’uso del ghiaccio, il caldo invece è utile sui gruppi muscolari da sciogliere prima dello stretching e dell’attività fisica.Dobbiamo essere chiari quando si parla di stretching, perché gli sportivi tendono a farlo poco e male.
Prima di una partita o un allenamento intenso bisogna fare il così detto “stretching dinamico”, ossia allungamenti in movimento e non eccessivi.

 Se si allunga troppo il muscolo e poi lo si sforza con una intensa attività, causiamo una contrazione improvvisa che può sfociare in stiramenti o peggio ancora strappi.
A fine allenamento il muscolo sarà invece contratto e lo allunghiamo bene per farlo tornare alla sua posizione, evitando irrigidimento e tensioni.

Un altro piccolo consiglio

A causa dell’acquisizione di una postura scorretta i problemi di schiena si riflettono spesso nelle parti basse del corpo, previeni gonfiore ai polpacci o sciatalgie usando prima del tuo allenamento una crema preparatoria. Se sono già gonfie invece ti consigliamo impacchi naturali di alga verde ventilata in polvere e sciolta in acqua.

Quando siamo giovani la nostra reazione muscolare è molto più rapida e forse gli esercizi di stretching sembrano meno importanti ma non è così, il vostro problema si affronta prima di tutto con le prevenzioni e successivamente con esercizi posturali in seguito alla scelta di una panca per allenamento posturale professionale. Vedremo dopo come.

Gli acquisti giusti

Una volta raggiunti dal mal di schiena ciclico, dovrete per forza escludere alcuni movimenti, scegliere fasce muscolari elastiche, bende sportive professionali o fasce ortopediche che tengono compatta la schiena. Comprate esclusivamente scarpe confortevoli, possibilmente memory o con rialzo anatomico, quelle che se le provate una volta non le lasciate più.

Una mossa che allevia grandemente le problematiche è cambiare il vostro materasso investendo nel vostro benessere, provatene tanti e scegliete attentamente quello che vi da meno tensioni alla schiena e che non sia troppo memory, ne troppo rigido. Risparmiate su tante cose ma non sul vostro letto.

Potete anche provare sedute di ozonoterapia ma solo con personale medico qualificato.

Sedute Posturali

panca per allenamento posturale
Panca per Allenamento Posturale – Well Back System

In ultimo c’è la parte spesso più importante e trascurata: l’esercizio posturale per tornare in asse e irrobustire i muscoli antagonisti, grazie a panche professionali speciali (smontabile e anche motorizzata) che permette esercizi completi stando con la schiena sdraiata e perfettamente comodi, liberi dal mal di schiena e con il corpo tonificato.

Non vi resta che scegliere la vostra migliore playlist musicale e provare!

 

 

Leggi anche La meditazione come check up completo di corpo e mente.