diventare rivenditore di sim telefoniche

I lavori del futuro: diventare rivenditore di sim telefoniche

Negli ultimi anni, il mondo del lavoro è stato investito da un forte cambiamento caratterizzato da un’elevata dinamicità e crescita tecnologia. Tutta questa evoluzione ha portato le persone a chiedersi quali possano essere le nuovi fonti di business e le varie competenze da apprendere per emergere nel mercato.

Per i più intelligenti, le ricerche avvengono già in età adolescenziale, quando nel mentre si analizzano i vari contesti lavorativi, ci si chiede anche quali possano essere i percorsi di studio più idonei da intraprendere, le lauree e i corsi più richiesti per i mercati del futuro.

L’evoluzione Ambientale e i Green Jobs

Se negli ultimi 10 anni, molti nuovi lavori, definiti “Green Jobs” sono nati anche dall’evoluzione ambientale e dall’impellente bisogno di apportare cambiamenti necessari per tutelare il pianeta in cui viviamo, nell’ultimo biennio, il Covid-19 ha, in pochissimo tempo, concretizzato per molte imprese e lavoratori, un cambiamento epocale che sembrava lontano anni luce (quasi sconcertante) dalla propria realizzazione, ovvero lo smart working.

Come ogni cambiamento, l’evoluzione comporta una seconda faccia della medaglia. Infatti con la nascita dei nuovi lavori, molte professioni e mansioni, sono state soggette a ridimensionamenti addirittura rischiando la scomparsa a causa di molti processi resi automatizzati per l’appunto “a causa” del progresso tecnologico.

Monomarca o Multibrand?

La mutazione del mercato lavorativo, pre e, soprattutto, post pandemia ha indotto molti lavoratori verso opportunità di business differenti, sviluppando competenze trasversali. Dall’aprire un negozio brand monomarca ad aprirne uno multibrand, il passo è stato veloce.

Diventare un rivenditore di sim telefoniche, ti permetterà di entrare a far parte di importanti network di punti vendita che operano a livello nazionale, che tu sia nel settore telefonico, informatico o edicole.

Infatti, molti partner riescono ad ottenere grandi risultati grazie a imponenti reti vendita, tramite una buona gestione aziendale, ottime strategie commerciali di marketing e tanta dedizione e passione per il proprio lavoro.

Per diventare un vero e proprio operatore telefonico, bisogna quindi acquistare strumenti tecnologici per creare connessioni tra le persone che acquisteranno i servizi Internet e telefonici come credito virtuale o schede sim.

Richiedi ora come diventare Tiscali partner ad uno dei maggiori distributori di prodotti ITC e TLC in Italia Deal Master e diventa partner e rivenditore di sim telefoniche autorizzato e di servizi.

Leggi anche come Cosa fa un fabbro: interventi e tipo di lavoro.