Camping Village Cavallino: esperienza tra libertà e natura

Sempre di più negli ultimi anni è aumentata la volontà di fare delle vacanze sostenibili e a contatto con la natura. Soprattutto si è fatta sentire in Veneto, che ha visto un aumento della richiesta di una vacanza all’aria aperta. Certo scegliere un hotel è differente da un camping village Cavallino, ma chi preferisce soggiornare immerso nella natura di sicuro non si accontenta di una semplice escursione: vuole proprio avvolgersi nel verde.

Perché proprio un Camping Village Cavallino?

Il Veneto è una regione molto differente dal punto di vista naturale e paesaggistico. Si passa dal mare alla laguna, dalla pianura alle montagne, dai fiumi ai laghi di grande estensione.

Facilmente raggiungibile anche dai più vicini stati europei come Slovenia, Svizzera e Austria, il Veneto è una località che offre molto agli amanti della natura.

La scelta della struttura dove sostare non può che ricadere su un Camping Village Cavallino, località strategica circondata dal verde, ma vicino anche alle città d’arte come Venezia, Chioggia, Padova e Treviso.

I Camping village Cavallino offrono un’esperienza alternativa al più comune hotel, a partire anzitutto dalla zona, ovvero la laguna. Un ambiente naturale unico nel suo genere con lunghe spiagge dorate, dune e la pineta a stringere assieme tutte questi habitat.

Spesso scegliere un Camping Village Cavallino non è così automatico. Anzitutto bisogna capire quale sia il soggiorno più adatto a te: bungalow, appartamenti, mobile home oppure le più lussuose soluzioni glamping. Sono strutture dedicate e attrezzate con angolo cucina e complete di biancheria letto e bagno, tendenzialmente in legno per ricreare maggior contatto con la natura.

La parte camping invece è dedicata agli amanti della natura più vera che si muovono con la propria tenda o vogliono affittarla oppure che preferiscono la roulotte o il caravan e ai quali basta un’ampia piazzola ombreggiata con gli attacchi per luce, gas e acqua.

Cosa puoi fare fuori dal camping?

Una volta scelta la propria modalità di vacanza en plein air si deve essere pronti a vivere la natura in tutto e per tutto. Trascorrere un soggiorno in camping village Cavallino significa sì natura, ma anche libertà.

Ogni giorno può essere organizzato assecondando i ritmi e le esigenze del momento. Esperienze uniche sul territorio come degustazioni enogastronomiche, passeggiate in spiaggia e poi tante attività sportive come trekking nei boschi, itinerari cicloturistici all’interno della pineta e poi sport acquatici da praticare nel Mare Adriatico.

Non solo, il camping village cavallino diventa il tuo punto di partenza per scoprire anche le meraviglie storico artistiche del Veneto. La vicinissima Venezia in primis, con la Basilica di San Marco e i suoi ori, i mosaici bizantini, i canali e le gondole, le isole che la circondano con le tradizioni di merletto e vetro, gli archi e il bar Florian.

Treviso, una Venezia in miniatura, dove passeggiare sui ponticelli sopra al Sile al Botteniga -i due corsi d’acqua della città- e trovarsi ad ammirare i monumenti come la Piazza dei Signori, la Chiesa di Francesco e la famosa Fontana delle Tette, che sotto il dominio veneziano spillava vino bianco e rosso.

Merita una visita anche la Cappella degli Scrovegni a Padova: uno dei capolavori del pittore toscano Giotto. Le piazze? Tantissime: delle Erbe, dei Signori, della Frutta e ognuna con caratteristiche proprie. Ancora la Basilica di Sant’Antonio che ospita le sante reliquie del santo patrono della città.

Leggi anche Glamping Italia: un nuovo modo di vivere le vacanze