Scopri alcuni benefici con le offerte alle Terme di Bagno di Romagna
Il borgo di Bagno di Romagna potrebbe sembrare una località come un’altra, adagiata sull’Appenino Tosco-Emiliano e circondata da montagne, eppure nasconde una storia antica che risale ai tempi dei Romani, i quali erano soliti frequentare queste zone per ritrovare relax e benessere. Furono loro, già dal III secolo a.C., a costruire le prime terme e denominarle Balneum, che significa proprio bagno. Approfondisci le tue conoscenze sui benefici delle terme Bagno di Romagna offerte da questo articolo.
Terme Bagno di Romagna offerte: benefici e storia
Durante il medioevo, così fino ai giorni nostri, i pellegrini antichi e moderni si sono diretti a Bagno di Romagna per sfruttare le proprietà benefiche delle sorgenti termali presenti sul territorio. Ai giorni nostri si sono sviluppati 23 centri termali in tutta la zona, aumentando l’offerta e posizionandosi tra le più celebri stazioni termali italiane.
Ma quali cure si possono fare in un centro termale?
Tra le varie offerte alle terme di Bagno di Romagna che si possono trovare online, le più conosciute sono sicuramente i trattamenti con i fanghi e le cure inalatorie.
I fanghi terapeutici sono particolarmente indicati, ad esempio, per chi soffre di reumatismi, poiché il fango rilascia calore e tutti i principi curativi dell’acqua termale con la quale è stato precedentemente mescolato.
Con cure inalatorie s’intendono vapori e sublimazioni. Adatte a persone di ogni età, bambini inclusi, queste procedure si avvalgono di apparecchi che diffondono le particelle di acqua termale sotto forma area. Sono, dunque, trattamenti poco invasivi che permettono una depurazione più approfondita dell’apparato respiratorio e di quello uditivo.
Degne di menzione anche le depurazioni per via orale. In questo caso sono l’apparato gastroenterico, urinario e del fegato, gli organi che beneficiano delle caratteristiche dell’acqua, ricche di magnesio, bicarbonato e calcio.
A fine soggiorno puoi ripercorrere le tracce dei romani osservando i resti delle primissime terme oppure puoi vivere un’esperienza da favola con i tuoi bambini, seguendo il curioso “Sentiero degli Gnomi”. Dove ti porterà?
Ora non ti resta che fare una ricerca per Bagno di Romagna terme prezzi per scoprire quale sia la struttura più adatta alle tue esigenze.
Leggi anche Una corretta alimentazione allunga la vita.