glamping italia

Glamping Italia: un nuovo modo di vivere le vacanze

I glamping sono strutture turistiche che permettono di trascorrere le vacanze immersi nella natura all’interno di campeggi lussuosi dotati dei servizi più confortevoli. Chi sceglie i glamping lo fa perché ama i paesaggi naturali, le ambientazioni suggestive in cui sono localizzati questi campeggi e al contempo cerca una soluzione per evadere dalla quotidianità cittadina.

In cosa consistono i Glamping?

Glamping è un termine coniato dall’unione di due parole che sono rispettivamente “camping” e “glamour“, si tratta di una sorta di campeggio che non ha niente a che vedere con la banale tenda posizionata e montata al volo. I glamping, infatti, sono una nuova  alternativa per trascorrere la tua vacanza all’interno di un campeggio lussuoso, provvisto di tutto quello che può offrirti un hotel, ma, con la differenza che, se sceglierai questa soluzione, ti troverai immerso nella natura incontaminata.

Queste strutture possono mettere a tua disposizione dei servizi che prima soltanto un resort avrebbe potuto offrirti e, per giunta, lo fanno in contesti ambientali stupendi e con viste mozzafiato andando così a soddisfare i turisti che cercano comfort di ogni genere a diretto contatto con la pace e la serenità che trasmette la natura.

Questa soluzione è l’ideale anche per chi desidera evadere dalla quotidianità cittadina e dirigersi verso contesti naturali costituiti da glamping immersi in paesaggi straordinari senza comunque rinunciare al benessere e alle comodità che in precedenza erano una peculiarità degli alberghi lussuosi.

Sul sito dedicato ai campeggi di tutta Italia Campingvillage.travel, potrai trovare e scegliere i migliori glamping Italia per trascorrere la tua vacanza; vivrai un’esperienza nuova e open-air all’interno di alloggi rifiniti in maniera impeccabile e disposti in ampi spazi circondati dalla vegetazione.

Diverse ambientazioni suggestive: lo sfondo per un soggiorno perfetto

Se scegli di provare questa nuova esperienza, devi sapere che ci sono tantissimi glamping in Italia e all’estero studiati appositamente per ricreare diverse atmosfere suggestive, così, puoi scegliere quello che più ti piace per trascorrere il tuo soggiorno di relax in compagnia di amici o in famiglia. I Glamping possono sì, essere costituiti da strutture in legno dallo stile rustico con delle tende che fanno da soffitto, ma, possono essere anche piccoli edifici di legno, lodge decisamente lussuosi o, addirittura, case sugli alberi, l’importante è che il tutto sia immerso nella natura.

Il mare, la montagna, un bellissimo e rinomato lago circondato dalle piante, sono tutti luoghi suggestivi dove puoi trovare queste strutture che talvolta possono aggiungere all’esperienza di relax nella natura , ad esempio, attività d’intrattenimento, grandi piscine e servizio di bar e ristorazione all’aperto.

I glamping sono un’emergente soluzione che riesce a soddisfare un compromesso importante: la voglia del turista di trascorrere le proprie vacanze immerso nella natura ma senza rinunciare ai comfort e ai servizi che prima d’ora soltanto un lussuoso albergo avrebbe potuto offrirti.