percorso avventura

Percorso avventura: fitness all’aperto e divertimento!

Il countdown più importante dopo quello di Capodanno è certamente quello della prova costume. L’inizio di un nuovo anno segna il momento di riprogrammare anche l’attività sportiva per rimettersi in forma. Non deve essere però causa di ansia, anzi è il momento di ritrovare finalmente nuovi spazi per sé, magari all’aperto e il percorso avventura può essere una delle alternative più divertenti alla spessa noiosa routine sportiva.

La perfetta forma fisica con le attività outdoor

Nei giardini di ogni città oggi si possono trovare percorsi vita attrezzati per praticare sport all’aria aperta in totale libertà. Questo grande classico del fitness outdoor nasce in Svizzera nel 1968, dove ogni stazione del percorso è dotata di attrezzi per uno specifico esercizio fisico. Questa è sicuramente un’alternativa alla palestra pratica ed economica, ovviamente quando il tempo lo permette.

Questi percorsi avventura all’aerea aperta sono adatti a tutti i tipi di età, ci si organizza tempi e modalità in base agli impegni personali e spesso sono un ottimo pretesto per portare i bambini al parco e allo stesso tempo fare sport. Il percorso completo può includere panche per addominali, pressa per le gambe, stepper, camminata sospesa e molto altro con descrizioni dettagliate di ogni tipo di attrezzo ginnico.

Fitness, avventura e tanto divertimento

Il sogno di ogni bambino è quello di avventurarsi almeno una volta in un parco sospeso, con percorso sugli alberi e sentirsi un piccolo Mowgli del Libro della Giungla. Per immergersi ancor più nella natura e divertirsi assieme ai più piccoli, ma anche con amici e colleghi e perché no, anche come esperienza e gita scolastica, il percorso avventura è un’alternativa perfetta ad una giornata noiosa e monotona.

Questa esperienza non è solo un sano esercizio fisico ma soprattutto una prova che aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi. I parchi avventura infatti, sono un momento di gioco ma anche di crescita, sempre più spesso infatti vengono scelti come destinazioni per gite di scuola fuori porta, team building o semplicemente in famiglia per trascorrere qualche ora tra i boschi e ossigenarsi ricaricandosi di nuove energie.

All’interno dei parchi sono sempre disponibili istruttori che consigliano il percorso e le attività più adatte ad ogni tipo di età e preparazione atletica. Le strutture dotate di migliori sistemi di sicurezza assicurano un divertimento incredibile e la massima tranquillità. per una giornata ricca di divertimento e adrenalina.