Idee regalo trekking: ecco i regali perfetti per gli amanti di questo sport!
Il trekking è più di un semplice sport. Racchiude una passione che si unisce all’amore per la natura, il paesaggio e le camminate. Ci sono alcuni accessori che possono essere davvero utili per gli appassionati di trekking e che possono essere delle idee regalo perfette per chi si avvicina a questo sport. Vediamole insieme!
I classici bastoncini da trekking
Per chi si vuole avvicinare al mondo del trekking o per chi semplicemente vuole fare un salto di livello nella pratica di questo sport, possono essere particolarmente importanti i bastoncini da trekking. Non tutti amano utilizzarli ma diversi studi sul loro utilizzo ne hanno dimostrato l’efficacia. Da questo punto di vista, aiutano soprattutto a scaricare il peso del corpo sul terreno alleggerendo lo sforzo sulle ginocchia e sulle articolazioni.
Sono, inoltre, molto importanti per migliorare l’equilibrio, basti pensare che agiscono come se stessero trasformando la nostra camminata da bipede a quadrupede. Mentre non va sottovalutato anche il loro utilizzo come strumento d’emergenza, ad esempio per evitare una caduta o una scivolata su di un terreno ripido o accidentato.
Idee regalo trekking per trascorrere la notte fuori: tenda o sacco a pelo
Un’altra idea regalo molto utile per chi vuole provare una nuova esperienza, durante le sue escursioni da trekking, potrebbe essere una tenda o un sacco a pelo. Se si ha già abbastanza dimestichezza con le escursioni di un giorno si può, infatti, pensare di allungare l’attività naturalistica trascorrendo la notte fuori.
Saranno a questo punto indispensabili quindi una tenda da trekking, ultraleggera ed impermeabile ed un buon sacco a pelo per rimanere caldi durante la notte.
Regalare una bussola
Come abbiamo già detto l’attività da trekking si accompagna, molto spesso, ad attività naturalistica e di scoperta del paesaggio. Per chi vuole abbandonarsi completamente all’ambiente naturale e staccarsi dal mondo elettronico e digitale potrebbe essere perfetta una bussola.
Uno strumento antico, analogico ed allo stesso tempo utilissimo per orientarsi durante le escursioni. Sicuramente un regalo perfetto per tutte le persone che vogliono riavvicinarsi al modo tradizionale di fare escursionismo.
Idee regalo trekking per le emergenze: il powerbank solare!
Al contrario, per i più tecnologici, un regalo perfetto da poter utilizzare durante le pause dalle camminate all’aperto, è un powerbank a ricarica solare. Può essere facilmente utilizzato per ricaricare tutti i dispositivi elettronici che portiamo con noi durante le sessioni di trekking.
La ricarica solare può essere anche utile, in caso di emergenza, quando non abbiamo a disposizione corrente elettrica per ricaricare il cellulare. Sicuramente un ottimo accessorio da portare con se durante il trekking!