Gioielli: i must have che ogni donna dovrebbe acquistare in una gioielleria online
Ci sono gioielli che rappresentano epoche e mode intramontabili, veri e propri status symbol che ogni donna vorrebbe possedere nel suo cofanetto dei preziosi. Non solo negozi ma anche store di gioielleria online, oggi, sono fornitissimi di nuove tendenze e designer emergenti, con una scelta infinita di proposte che guardano sempre alla tradizione del passato. Scopriamo quali sono.
Alcuni gioielli non passeranno mai di moda, vengono replicati in versioni più economiche con cristalli al posto di pietre preziose e creati con metalli meno pregiati ma il desiderio di ogni donna è di possedere esattamente quel tipo di bracciale, di collana o di orecchino perché rappresenta uno stile e un’icona fashion intramontabile.
Arriva il momento per ogni donna di acquistare preziosi, anche in una gioielleria online, che sostituisca i semplici monili che completano il look, per regalarsi finalmente i must have che tutte vorrebbero custodire nel proprio portagioie. Questi grandi classici della gioielleria rappresentano uno stile preciso, sono legati ad eventi o portati al successo da personaggi famosi, vere e proprie icone di stile che dettano mode e creano nuovi trend destinati a diventare poi classici intramontabili.
Coco e Holly muse ispiratrici di sempre
Se si pensa ad un filo di perle la prima immagine che viene in mente è quella di Coco Chanel e della sua inarrivabile eleganza. Le perle sono un tocco chic che può essere sdrammatizzato anche in versioni più casual, giocando sui colori e sulle dimensioni delle perle, per bracciali, orecchini o collane. Si può mettere in risalto un semplice orecchino che impreziosisce il viso oppure esagerare con una parure completa abbinata da un out-fit casual per evitare di cadere in un effetto troppo old fashion.
I siti di vendita sulla quale si possono acquistare gioielli online, oggi sono come le vetrine che Holly Goligthly ammirava nel celeberrimo film “Colazione da Tiffany” e, il famoso bracciale Tiffany rappresenta un vero pezzo di storia della moda. Questo braccialetto è diventato nel tempo un vero e proprio pegno di amore, regalato in occasione di anniversari o ricorrenze come San Valentino.
Meno romantica ma comunque emblematica, è la storia legata al “tennis bracelet” di Chris Evert. La campionessa di tennis durante un match degli US Open del 1987, perse il suo braccialetto portafortuna in campo, chiedendo di interrompere la gara per ritrovarlo. Da quel giorno una semplice fila di diamanti bianchi diventa il Bracciale tennis.
Icone di stile e avanguardia creativa
Difficile pensare allo stile industrial applicato alla gioielleria ma se a proporlo è un brand come Pomellato il risultato non può che essere che un classico della gioielleria made in Italy. Le collane a catena in maglia grossa hanno rivoluzionato la moda degli anni ’60 e proprio Pomellato ha introdotto gioielli a maglia grossa dall’estetica industriale che al tempo erano vera e propria avant-garde.
Ancora prima, esattamente a inizio secolo, Louis Cartier si ispirò niente meno che ad un carro armato e alle linee del cubismo, per disegnare il Tank di Cartier, un orologio amato da Lady Diana, Jacqueline Kennedy e Truman Capote.
Scegliere preziosi e gioielli acquistabili on line o in negozio, vanno al di là delle mode del momento: regala o regalati preziosi monili senza tempo che, da sempre, dettano stile e conferiscono eleganza con la loro indiscussa personalità.