forniture alberghiere

Forniture alberghiere: che stile per il tuo hotel?

In che stile arredare l’hotel? Secondo quale concept scegliere gli arredamenti o la biancheria per hotel per rendere la stanza ospitale? Ecco quali sono le domande che si pongono proprietari e gestori nel mondo dell’hotellerie. La progettazione, la ricerca e la scelta delle migliori forniture alberghiere per la propria struttura sono la carta vincente per una struttura di successo.

Forniture alberghiere smart, eleganti, green: qual è il tuo stile?

A seconda della struttura, una volta individuata l’identità dell’hotel, il naturale proseguo è nel definire anche uno stile d’arredamento che la rispecchi. Oltre agli ultimi trend che evidenziano un chiaro messaggio per cui i clienti in hotel ricercano servizi completi ed efficienti, è fondamentale curare attentamente anche l’aspetto per garantire un’accoglienza di qualità ai propri ospiti.

Le attrezzature digitali e tutto ciò che concerne le soluzioni di domotica stanno da anni trovando un uso sempre maggiore, non solo negli spazi comuni ma, soprattutto, all’interno delle camere. Per esempio con Smart TV, tablet ad hoc o concierge digitale. Grazie a questi strumenti, l’ospite è libero di controllare o richiedere assistenza come e quando ne ha bisogno durante il soggiorno senza doversi preoccupare di dover per forza raggiungere lo staff in reception.

Per quanto riguarda il livello di comfort all’interno delle stanze, la biancheria per alberghi ha sicuramente il ruolo da protagonista una volta che si entra in stanza. Colori tenui e tendenti al bianco donano un’atmosfera calma e rilassata. La biancheria per hotel in fibra naturale invece, oltre a essere soffici, non bloccano la traspirazione della pelle garantendo un miglior riposo. Non dimentichiamo però, che lo stile passa anche dall’impiego dei complementi d’arredo e, se realizzati con un tocco che richiama la natura, hanno un particolare effetto rilassante.

Tra le diverse forniture alberghiere online, le proposte per le strutture ricettive, che vorrebbero adottare un’ottica più green, sono in aumento. Si è visto un forte incremento verso soluzioni plastic free che puntano all’uso di prodotti realizzati in materiali riciclabili o biodegradabili. Questo approccio include le linee di cortesia, per esempio con un packaging compostabile oppure saponi solidi al posto di quelli liquidi contenuti in contenitori monouso di plastica. Anche la semplice raccolta differenziata, se ben studiata e implementata all’interno della struttura, grazie all’uso di cestini appositi per carta, plastica, ecc. è un aspetto molto apprezzato dai viaggiatori.

 

Leggi anche Come scegliere i propri tendaggi usando il neuromarketing. Strategie per crescere e creare.