Una vacanza rigenerante in Toscana: Marina di Bibbona

Marina di Bibbona è una località balneare toscana molto tranquilla costituita da scorci di natura differenti che comprendono mare e vegetazione, un mix perfetto che rende la costa ancora più unica e allettante per i turisti che amano la natura e che possono quindi optare per case vacanza a Marina di Bibbona per soggiornare con amici o in compagnia della propria famiglia.

Una Vacanza Adatta a Tutti

Marina di Bibbona è una località balneare che si trova in Toscana e, più precisamente, nella provincia di Livorno. Il luogo in questione è una meraviglia per gli occhi perché caratterizzato da un mare con bellissime sfumature e, al contempo, circondato da due splendide Pinete che creano il connubio perfetto tra mare e vegetazione.

Marina di Bibbona è una cittadina turistica che offre soluzioni variegate: puoi rilassarti sotto l’ombrellone e immergerti nel mare, oppure, puoi riservarti una giornata per un pic-nic tranquillo in un luogo più fresco e ventilato come le pinete che avvolgono la zona di mare. Le lunghe spiagge sono in parte libere e in parte attrezzate con stabilimenti balneari e, l’acqua di Marina di Bibbona è premiata da un’importante riconoscimento “Bandiera Blu” che ne attesta la pulizia e la qualità dopo essere stata soggetta a campionatura e analisi in laboratorio.

Vieni in vacanza nella costa Toscana e scegli uno dei migliori alloggi a Marina di Bibbona appartamenti adatti alle tue esigenze, perfetti per goderti in tutta calma e relax il tuo soggiorno in compagnia dei tuoi amici oppure in famiglia.

Cosa vedere a Bibbona

Oltre allo stupendo litorale costituito da spiagge bellissime di sabbia fine, Marina di Bibbona è anche conosciuta col nome di “Marina del Forte” perché, nella frazione toscana, vi è appunto un forte costruito nel lontano settecento con la funzione di torre d’avvistamento costiera. Anche il centro storico merita sicuramente una visita; esso, infatti, è un borgo affascinante costituito da edifici in stile toscano che si estendono seguendo il perimetro dell’antico castello.

Tra gli edifici di maggiore interesse non si può non citare la pieve di Sant’Ilario, la Chiesa di Santa Maria della Pietà e la Fonte di Bacco, mentre, oltre al mare, per gli amanti della vegetazione vi è una grande zona naturale denominata “Macchia della Magona”; si tratta di un grandissimo bosco che al suo interno contiene itinerari per delle camminate o per l’attraversamento in mountain-bike.

Scegliere di soggiornare nelle case vacanza di Bibbona ti permetterà di scoprire tutto ciò che di bello ha da offrirti un borgo tradizionale e tipico dell’architettura toscana abbinato alla presenza marittima.

Scopri maggiori informazioni sul sito ufficiale www.bibbonaturismo.it.