campeggi in Abruzzo sul mare

Una vacanza completa in campeggio in Abruzzo sul mare

L’Abruzzo è la meta ideale per tutti in quanto, in un’unica regione, racchiude mare, montagna, località turistiche e attività di ogni genere adatte alle passioni di ogni tipo di visitatore. Soggiornare nei pressi del litorale abruzzese ti permette di goderti il mare pulito e circondato dalla vegetazione, e, di praticare le attività più disparate, oppure, di visitare le attrazioni turistiche nei dintorni.

Il litorale abruzzese: la località balneare che non ti aspetti

Le coste abruzzesi sono caratterizzate da distese di sabbia fine e da un mare stupendo e, a far da contorno ad un panorama mozzafiato, vi sono anche pini, palme e distese di vegetazione. Il mare che bagna la costa abruzzese, per alcuni tratti, gode anche del riconoscimento “Bandiera Blu“, un premio che certifica la qualità e la pulizia dell’acqua marina dopo degli accurati test di analisi in vitro.

Tra mare e collina, l’Abruzzo è la località ideale per trascorrere le vacanze in famiglia oppure anche con gli amici. Oltre al mare dalle tinte azzurre e alle stupende valli collinari, la località costiera abruzzese è coinvolta anche in un’iniziativa che farà la felicità dei più sportivi; si tratta del progetto “Corridoio Verde Adriatico“, un’enorme pista ciclabile che collegherà le coste dal nord Italia all’estremo sud per un totale di 1300 km.

Anche le strutture dove poter soggiornare durante la tua vacanza sono variegate e puoi trovare i migliori campeggi Abruzzo mare per concederti un’esperienza rilassante all’interno dei villaggi turistici affacciati sul mare che comprendono tutti i comfort più moderni e utili per goderti al massimo delle aspettative il tuo soggiorno di relax in Abruzzo.

Non solo mare, ci sono attrazioni di ogni genere

Se sceglierai di trascorrere le tue vacanze all’interno di un camping in Abruzzo sul mare devi sapere che, a pochi minuti d’auto da dove deciderai di soggiornare, potrai provare diverse attrazioni che ti faranno rimanere col fiato sospeso per la loro unicità e anche per lo splendore dei paesaggi: una peculiarità dei litorali e dell’entroterra abruzzese.

Se sei un amante del brivido, una delle attività che non devi assolutamente farti sfuggire è il bunjee jumping sul Ponte di Salle in provincia di Pescara dove puoi spiccare un salto di 90 metri nel vuoto munito di tutta l’imbragatura caratteristica dell’attività in questione; un’intrattenimento speciale ed adrenalinico adatto a chiunque voglia provare una nuova esperienza, ma, non ai deboli di cuore.

Tra gli sport estremi, in Abruzzo, puoi provare anche il parapendio che ti permetterà di vivere un’emozione mai provata prima solcando le altezze e vedendo il mondo da un’altra prospettiva; tra le possibilità di scelta per praticare quest’attività c’è il volo in tandem con un’istruttore, oppure, un vero e proprio corso intensivo al termine del quale ti verrà rilasciato un brevetto di volo.

L’Abruzzo è una regione che racchiude tutte le principali bellezze naturali come mare, montagna e località turistiche immerse nel verde o in borghi molto caratteristici e, inoltre, comprende anche attività di ogni genere; non ti resta che scegliere il campeggio in Abruzzo sul mare che preferisci e goderti tutto il litorale e l’entroterra.