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Come aumentare le prenotazioni del tuo hotel

Un nuovo sistema per aumentare le prenotazioni dirette del tuo hotel controllando i tuoi investimenti di marketing in Euro e progettare una strategia di marketing efficace.

Calcolare il ritorno di investimento delle tue attività di marketing può essere complesso, ma è l’unico metodo per sapere se quello che stai facendo è utile per la vendita delle tue camere. Nel digital marketing siamo abituati ad utilizzare alcuni indicatori fondamentali per comprendere l’andamento delle attività: parliamo dei KPI (Key Performance Indicator) che offrono in maniera sintetica i risultati registrati con termini come: open rate, click rate, impression, bounce rate, conversion rate, cpa, ecc… “Paroloni” che ci aiutano ad avere un quadro generale della situazione; se parliamo di una newsletter ad esempio: ci dicono in quante persone l’hanno aperta, su quale CTA (Call To Action) ha cliccato e così via.

Ma come facciamo a capire concretamente quante prenotazioni ci ha portato quella newsletter o quella campagna Social o quella campagna Google?

I classici indicatori di performance non sono più sufficienti per pianificare e modificare strada facendo le strategie di marketing distribuite sui diversi canali. Controllare gli investimenti in EURO e in tempo reale oggi è la chiave per poter agire e prendere decisioni misurate e controllate. Nel nostro campo, quello della vendita camere, sapere con precisione dove va a finire ogni Euro investito e quanto quell’ Euro ha generato in prenotazioni non è più un’opzione e avere un sistema in grado di fornire questi dati non è più un’utopia. Un lavoro di team durato oltre 1 anno ci ha permesso di raggiungere questo importantissimo traguardo grazie all’unione di due importantissimi strumenti: il Back Office Turismo by TITANKA! e il CRM Mr PRENO – Il Sistema Professionale di Vendita Camere. Due strumenti che hanno portato l’analisi dei risultati di tutte le attività di marketing ad un livello superiore; abbiamo creato un sistema capace di far emergere ogni singola attività di marketing per misurarne la sua efficacia in modalità trasparente, netta e inequivocabile.

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Per aumentare le tue prenotazioni dirette è necessario quindi controllare in Euro i tuoi investimenti di marketing per progettare una strategia efficace che ti consente nel tempo di investire il giusto budget e aumentare i tuoi ricavi. Euro Investiti vs Euro Incassati, una vera RIVOLUZIONE che si fonda sui 7 Canali di Marketing fondamentali per vendere camere:

  • ORGANIC, Organic Search ovvero i risultati naturali del motore di ricerca
  • DIRECT, richieste e prenotazioni che la tua struttura riceve direttamente tramite il sito ufficiale
  • SOCIAL, Facebook&Instagram
  • PAID, Google ADS Pay-Per-Click
  • REFERRAL, link inseriti su siti di terze parti
  • EMAIL, Newsletter
  • OTHER, racchiude tutto ciò che proviene da font non note

Padroneggiare e controllare ogni canale di marketing misurandolo esclusivamente in Euro è un nuovo modo di fare marketing possibile solo con Mr PRENO – Il Sistema Professionale di Vendita Camere.

 

Fonte: www.mrpreno.net