Attivare il soccorso stradale a Rimini quando l’auto è in panne
Ti si è spenta l’auto vicino a Rimini in piena notte e hai pochissima batteria nel cellulare?
Ti sei dimenticato del numero di soccorso della tua assicurazione? Hai sempre affrontato viaggi brevi o lunghi senza mai pensare che potesse fermarsi la tua auto?
Purtroppo può succedere a tutti.
Impara a muoverti con qualche precauzione in più. Non preoccuparti. L’incubo non durerà a lungo!
Leggi queste poche righe e ne verrai fuori in modo brillante, con poche e semplici mosse. Ti aiuteremo a superare questa breve difficoltà controllando per il meglio la tua ansia e attivando il soccorso stradale di Rimini. Ridici su e vedrai che presto ne parlerai con i tuoi amici sghignazzando.
Mantieni la calma
Stai cercando soccorso stradale a Rimini e ti sei dimenticato di prendere i contatti della tua assicurazione? Mantieni la calma, puoi chiamare un tuo amico o un famigliare e fatti aiutare a risolvere il problema dall’esterno e con calma.
Se hai gli ultimi residui di energia del tuo cellulare e sei in piena notte invece rilassati e concentrati sulle cose più essenziali. La notizia è che presto farai la mossa giusta che sbloccherà la tua situazione e questa avventura sarà solo un ricordo su cui riderci in compagnia. Sarai riuscito a portare il tuo mezzo nell’unica area di sosta vicino a te, se la macchina ti si è spenta improvvisamente invece avrai avuto la prontezza di accostarti quanto più possibile al guardrail.
Rilassati, pensa e agisci
La prima cosa che dovrai fare è stare ben attento al transito delle auto, indossare il gilet catarifrangente e prendere il tuo triangolo posizionandolo a circa cento metri. Se hai informazioni più o meno precise su dove ti trovi chiama la polizia stradale al 112. Oppure prova il soccorso stradale Rimini di Autocar2 o il soccorso Aci Rimini.
Se hai informazioni vaghe occupati piuttosto di vedere vicino a quale grande città ti trovi, capire come si chiama l’autostrada che hai percorso (se non lo sai) e in quale destinazione va, mentre per ultimo a che kilometro sei.
Le prime due informazioni o le reperisci con il cellulare / satellitare o, se ti si sta spegnando, ti converrà prima o poi effettuare una chiamata dalla colonnina di soccorso, se hai fortuna ti potrà aiutare un mezzo di soccorso (a mali estremi).
Mantieni la calma e vedrai che la situazione si risolverà piano piano con poche mosse giuste.
Tranquillo ti trovi in Italia, si risolverà tutto senza perdere troppo tempo e conoscerai una provincia dove si fanno strepitosi aperitivi e anche ricca di storia, in attesa di sistemare l’auto nella più vicina autofficina carroattrezzi Rimini, beh goditela!
Le emozioni che ci fanno provare queste situazioni impreviste ci fortificano e ci rendono più abili e prudenti. Quindi non tutto viene per nuocere!
Sarà stata un’avventura divertente e da cui apprendere tante cose però la prossima volta potrebbe succederti in un posto meno temperato, porta con te nei viaggi più lunghi un cambio più pesante e una coperta, non si sa mai!
Leggi anche L’utilità del servizio di soccorso stradale.