ideal sedia

Arreda la casa con la tua Ideal Sedia

Forse non ci hai mai prestato attenzione, ma hai notato che in ogni stanza della casa c’è sempre una sedia? Per quando lavori al PC, per il relax in salotto, svolgere i lavoretti in garage oppure per i più piccoli: in ogni luogo è presente una sedia che si adatta a chi la deve utilizzare. Ma con la grande varietà presente sul mercato, come trovare la propria Ideal Sedia?

Consigli di arredamento: a ogni ambiente la sua Ideal Sedia!

Immagina di camminare tra le stanze della tua futura casa, come vorresti arredarla? Lasciati ispirare dalle nostre idee per creare ambienti accoglienti.

Partiamo dall’ingresso

Potersi liberare di borse e borsette non appena rientrati in casa regala sempre un sospiro di sollievo. Una sedia dal design minimal e dai toni opachi potrebbe essere una soluzione adatta per darti il benvenuto dopo una lunga giornata di lavoro. La scelta di colori tenui rilassa la vista mentre la seduta ampia permette il massimo comfort. Alcuni esempi? Le sedie Brigitte oppure Odyssèè di Colico Design.

Il salotto 

È il cuore della casa dove trascorrere ore in famiglia, con gli amici o in totale relax da soli. Arreda l’ambiente con i tuoi colori preferiti, quelli che ti trasmettono buonumore. Se ti piace lo stile moderno e contemporaneo, la scelta ideale è mirare a divani e poltrone lineari e dai toni intensi. Ogni brand ha diverse proposte, noi ti menzioniamo l’essenzialità della collezione divani Area di Midj, colori decisi e linee uniformi.

Hai mai pensato all’utilità degli sgabelli in cucina?

Tra i fornelli si sta spesso in piedi, ma se hai inserito un’isola in cucina, un bello sgabello alto può cambiare l’atmosfera dell’ambiente rendendolo più dinamico. Gli sgabelli occupano poco spazio, possono essere pieghevoli e sono molto spesso leggeri da trasportare. In più, se realizzati in legno, danno un tocco più rustico o shabby chic.

È presente un angolo ufficio o studio in casa?

Progetta lo spazio tenendo a mente le ore di lavoro o se necessiti di scaffali da cui prendere e riporre frequentemente del materiale. Bisley progetta da anni schedari e scaffalature da ufficio capienti e di varie dimensioni.

Se ti devi spostare spesso, valuta una sedia ergonomica con le ruote come le sedie operative di Kastel. Verifica che il modello abbia il supporto lombare e l’altezza sia regolabile per adattarla alla tua fisicità. Se invece stai a sedere a lungo, perché non provare una sedia che ha a cuore la tua postura, come le proposte Varier? Adatte anche ai bambini e dai colori vivaci, Varier produce sedie che mirano a equilibrare una corretta postura e l’importanza della libertà di movimento.

La zona esterna

Resistenza agli agenti atmosferici e praticità sono tra le caratteristiche più ricercate per l’arredo da giardino. Evita le imbottiture e i rivestimenti, ma prediligi la semplicità di sedie o sgabelli in metallo o in acciaio. La leggerezza e la possibilità di essere impilabili saranno un ulteriore valore aggiunto.

Speriamo che questa panoramica ti sia stata utile quando sfoglierai i cataloghi online d’arredamento per trovare la Ideal Sedia adatta a te!

Leggi anche Scegliere i tavoli per la casa: le abitudini della società.